Tocoto Vintage, splendido abbigliamento per bambini firmato

Trovare abbigliamento per bambini firmato oggi, per un genitore, è più difficile di quel che si possa pensare: la varietà di proposte a disposizione, infatti, per paradosso complica la vita di mamme e papà in cerca di vestiti per i propri figli. Di certo, una soluzione che garantisce la sicurezza di non sbagliare mai è quella rappresentata da Tocot Vintage, un brand che è stato creato dalla spagnola Marta Navarro e che mette in evidenza l’importanza della creatività e della fantasia personale anche per l’ideazione di indumenti destinati ai più piccoli.

Come si può intuire dal suo stesso nome, Tocoto Vintage è un marchio di abbigliamento per bambini firmato che si contraddistingue per un tocco vintage, con un richiamo al passato che non è mai evidente – cioè non è ostentato – ma è sempre latente e, proprio per questo motivo, ancora più piacevole. Il mood scelto e seguito dalla Navarro per la creazione dei capi è decisamente personale: la stilista, infatti, nelle proprie “opere” ha messo tutte le esperienze accumulate nel corso della sua vita. Può sembrare strano un discorso di questo tipo, soprattutto tenendo in considerazione il fatto che, in fin dei conti, si sta parlando solo di gonne, pantaloni e camicie: ma nel momento in cui si dà un’occhiata a queste gonne, a questi pantaloni e a queste camicie ci si rende conto che è davvero così.

Tutti i capi di Tocoto Vintage, infatti, sono impreziositi da un sapore retrò davvero invitante, che nulla toglie alla comodità di cui i piccoli hanno bisogno e che, ovviamente, deve essere una delle caratteristiche più importanti per l’abbigliamento per bambini firmato. Attenzione, comunque: si può essere vintage e moderni al tempo stesso, e il marchio nato dall’ingegno della Navarro ne è una dimostrazione più che evidente. Lo si può notare, per esempio, nella cura dei dettagli, ma anche osservando i colori scelti, che in un certo senso sono nostalgici e richiamano, chissà quanto volontariamente, a periodi del passato indefiniti.

Ecco perché i vestiti del brand iberico sono dominati da toni tenui come quelli della carta da zucchero, del beige, del grigio e del rosa: tutte nuance che hanno la capacità di trasmettere eleganza e, soprattutto, di comunicare buon gusto, in modo perfino incantevole. Non si può trascurare, poi, il livello molto elevato della qualità di tutti i tessuti impiegati: ne derivano capi di abbigliamento sofisticati ma per nulla pretenziosi – e d’altra parte non potrebbe che essere così, visto il target di riferimento a cui sono destinati -, pensati per far sognare ma anche, molto più praticamente e prosaicamente, per adattarsi alla perfezione alle preferenze e alle esigenze di chi li indossa, bambini e bambini di ogni età che, a scuola o all’oratorio, da soli o con gli amici, desiderano sempre e comunque sentirsi liberi e a proprio agio.

Fonte: http://www.cocochic.it

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